A chi è rivolto
La richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico è rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che necessitano di un servizio di trasporto per agevolare gli spostamenti verso e da scuola. È destinato a coloro che abitano in zone non servite da altri mezzi di trasporto pubblico entro un determinato raggio. Le famiglie che risiedono nel Comune e che desiderano utilizzare il servizio possono compilare il modulo di richiesta online e fornire la documentazione richiesta per l'iscrizione.
Descrizione
Come fare
Puoi richiedere l'iscrizione al trasporto scolastico online, oppure recandoti presso l'ufficio competente.
Per presentare la domanda di iscrizione al servizio devi seguire i seguenti passaggi: clicca sul pulsante "Accedi on line" sottostante, effettua l'accesso tramite le credenziali SPID, verifica i tuoi dati personali, compila il modulo in tutte le sue parti e finalizza l'invio dell'istanza.
Cosa serve
Per richiedere l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono necessari i seguenti requisiti e documenti:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale)
- Documentazione attestante eventuali disabilità
- Eventuale permesso di soggiorno del genitore che presenta la richiesta
- ISEE in corso di validità
Cosa si ottiene
Attraverso l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico, si ottiene l'opportunità di usufruire di un servizio di trasporto dedicato agli studenti che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado nel territorio comunale.
Tempi e scadenze
I tempi e le scadenze per la richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono riportati di seguito. Al termine della presentazione delle domande, la graduatorie saranno disponibili entro 30 giorni
Apertura domande trasporto scolastico
Termine domande trasporto scolastico
Quanto costa
Il costo del canone mensile è variabile secondo le fasce ISEE
fasce e importi in aggiornamento
Bambini con L 104 sono esenti da qualsiasi pagamento