Contenuti in evidenza

Richiesta atti di matrimonio

  • Servizio attivo

Certificato di matrimonio, Estratto di matrimonio, Copia integrale atto di matrimonio.


A chi è rivolto

Il certificato e l’estratto possono essere richiesti da chiunque ne abbia interesse e sia a conoscenza del nominativo dei coniugi, della data e del luogo della celebrazione del matrimonio, in virtù della pubblicità dei registri dello stato civile, prevista dall’art.450 del codice civile.
Il rilascio della della copia integrale dell’atto di matrimonio è subordinata alla valutazione dell’interesse motivato ad ottenere la copia dell’atto, in quanto esso contiene tutti gli elementi riportati sul relativo registro di stato civile.

Descrizione

Certificato di matrimonio, Estratto di matrimonio e Copia integrale atto di matrimonio sono i documenti che attestano ufficialmente l'unione tra i coniugi e forniscono specifiche informazioni relative ai dati anagrafici dei soggetti, la data e il luogo di celebrazione dell’atto.
Possono inoltre contenere informazioni aggiuntive, come ad esempio l’indicazione del regime patrimoniale adottato (comunione o separazione dei beni) e le ulteriori annotazioni relative a divorzio, separazione, residenza, cittadinanza.

Come fare

Compilare l'apposito modulo di richiesta di erogazione del certificato

Cosa serve

Documento di identità in corso di validità o credenziali di accesso SPID/CIE

  • Documento di identità in corso di validità
  • Login SPID/CIE

Cosa si ottiene

Certificato di matrimonio, Estratto di matrimonio, Copia integrale atto di matrimonio.

Tempi e scadenze

Non è prevista scadenza

Nessuna scadenza

Quanto costa

Nessun costo previsto.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Stato civile

L’ Ufficio di Stato Civile redige gli atti relativi agli eventi di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte relativi ai residenti o, comunque, avvenuti nel Comune e ne rilascia i relativi certificati.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Amministrativa Anagrafe

Telefono: 0541/981674 Interno 15

Pec: comune.mondaino@legalmail.it

Fax: 0541/982060

Indirizzo: Piazza Maggiore, 1

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Stato civile

L’ Ufficio di Stato Civile redige gli atti relativi agli eventi di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte relativi ai residenti o, comunque, avvenuti nel Comune e ne rilascia i relativi certificati.

Municipio di Mondaino

Piazza Maggiore, 1

Comune di Mondaino, 47836

Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri